Nasce il 30 Marzo del 1984 a Carmagnola (TO)
E’ vissuto a Torino fino all’età di nove anni e nel capoluogo Piemontese ha frequentato le elementari presso l’Istituto Privato Sant’Anna. Si è trasferito con la famiglia a Scalenghe (TO). Ha frequentato il Liceo Classico G.F. Porporato di Pinerolo, e si è diplomato presso l’Istituto Maria Immacolata.
Si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Torinese, iniziando a collaborare con lo Studio Professionale per la parte stragiudiziale ha dovuto sospendere la propria formazione universitaria. Negli anni 2013-2014 dopo aver maturato esperienza in ambito lavorativo, ha ripreso gli studi universitari.
E’ stato Charter President nonché Fondatore del Leo Club Cumiana Val Noce nel 2004-2005, Club per cui ha lavorato fattivamente e che ha desiderato fondare e del quale ha ricoperto la Presidenza per diversi anni, fino a quando nel 2011 è uscito.
È socio dell’AIJA (Association International des Jeunes Avocats) partecipando attivamente ai congressi internazionali annuali.
E’ tra i soci fondatori, oltre che attualmente è Presidente, dell’Agorà Interprofessional Consultingche associa professionisti nelle varie discipline al fine di fornire al Cliente un’assistenza il più completa possibile.
E’ tra i soci fondatori dell’associazione “Incontri di Biodiritto”